Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi 
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 
 
Mostra tutti i 386 campeggi - Olanda

Destinazioni più richieste Olanda

Mostra più regioni in Olanda

Tutte le regioni

Mostra tutti i 386 campeggi - Olanda

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare nei Paesi Bassi

Sembra che questo piccolo paese sul Mare del Nord sia tutto uguale. Ed invece ha moltissime cose da offrire. Anche in bassa stagione, quando potete soggiornare con la CampingCard ACSI in tanti campeggi diversi dei Paesi Bassi. Ogni angolo qui ha le sue caratteristiche e così ogni campeggio. Una cosa è certa: con la CampingCard ACSI in bassa stagione i prezzi sono davvero convenienti. 

Mostra più

Suggerimenti

●    Nei Paesi Bassi vi sono tanti parchi naturali bellissimi. Al confine tra il Noord-Brabant e il Limburg, le province più meridionali, si trova per esempio De Groote Peel, chiamato in breve "De Peel". Per secoli qui si è estratta la torba, utilizzata dai contadini come combustibile. Se camminate in questa zona, potrete ammirare un'enorme varietà di specie di uccelli. Naturalmente è bello passeggiare sotto il sole, ma anche e forse soprattutto quando piove un'escursione nel Peel è un'esperienza da non perdere. Portate con voi gli stivali, perché è possibile che dobbiate camminare nel fango.

●    Il parco naturale del Veluwe, situato nel cuore del paese, è molto diverso dal Peel. Il Veluwe infatti è costituito da boschi, erica e dune di sabbia. In questa splendida regione naturale si trova il Nationaal Park de Hoge Veluwe, dove è bellissimo passeggiare. In precedenza il parco era un terreno privato, appartenente alla coppia di commercianti Anton Kröller ed Helene Müller. Fu poi acquistato dal Regno dei Paesi Bassi, che vi fece costruire un museo per la collezione della signora Kröller-Müller. Il Kröller-Müllermuseum custodisce ancora oggi alcune opere di pittori famosi come Picasso, Mondriaan e Seurat. 

●    Nei Paesi Bassi non mancano certo i musei. I tre musei più famosi si trovano sulla Museumplein della capitale, Amsterdam. Qui potrete scegliere tra il Rijksmuseum, lo Stedelijk Museum e il Van Gogh Museum. Il Rijksmuseum ospita le opere dei maestri olandesi del XVII secolo come Rembrandt, Frans Hals e Vermeer. Nello Stedelijk Museum sono custodite opere moderne di grandi artisti internazionali, da Jeff Koons a Barnett Newman. Il Van Gogh Museum è interamente dedicato alle splendide e colorate opere di Vincent Van Gogh.

Campeggiare nei Paesi Bassi a prezzi vantaggiosi

Gli olandesi sono noti in genere per puntualità e ordine. E queste caratteristiche sono visibili anche nei campeggi, che infatti sono descritti come puliti, curati e ben organizzati. I servizi igienici sono eccellenti e i campeggi dispongono di strutture moderne. Il personale è gentile e si impegnerà a rendere la vostra vacanza il più confortevole possibile. Anche in bassa stagione, quando potete soggiornare a prezzi vantaggiosi con la CampingCard ACSI nei campeggi olandesi. In questo modo potrete trascorrere una vacanza in campeggio tranquilla e conveniente!

Un paese sull'acqua

I Paesi Bassi sono il regno dell'acqua. Una parte considerevole del territorio infatti è sotto il livello del mare. Nel 1953 ci fu una vera e propria catastrofe: a causa di una tempesta, gran parte delle province di Zeeland, Zuid-Holland e Noord-Brabant furono sommerse dalle acque. Dopo questa tragedia, i Paesi Bassi iniziarono la costruzione di una robusta rete di dighe, che ha nel Deltawerken, una delle sette meraviglie del mondo, il suo apice. Una delle province olandesi, Flevoland, è nata dopo il prosciugamento di una parte dell'IJsselmeer. Il progetto risale al secondo decennio del XX secolo: nel 1986 nacque la provincia di Flevoland. 

Il clima nei Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono noti con il nome di "freddo paese delle rane". Ma questa definizione non è del tutto corretta: il clima è temperato, cioè gli inverni non sono troppo freddi e le estati non sono troppo calde. Il tempo può essere certo imprevedibile, ma nei mesi da marzo a maggio il sole primaverile non è un'eccezione. Ma se decidete di andare in campeggio nei Paesi Bassi in bassa stagione con la CampingCard ACSI, dimenticate le previsioni del tempo. Ci sono comunque tantissime cose da fare.