Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi 
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 
 
Mostra tutti i 1344 campeggi - Francia

Destinazioni più richieste Francia

Mostra più regioni in Francia

Tutte le regioni

Mostra tutti i 1344 campeggi - Francia

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Francia

La Francia è il paese ideale per i campeggiatori. Ci sono in fatti campeggi per tutti i gusti: nelle vaste zone pianeggianti, vicino alle alte cime delle Alpi e dei Pirenei e lungo le romantiche spiagge della costa mediterranea. Gli ottimi vini del territorio, i formaggi e le tante specialità gastronomiche rendono estremamente piacevole trascorrere le vacanze nella "douce France". 

Mostra più

Suggerimenti

•    Andare in bici.
La Francia è il paese del Tour de France, bellissimo da percorrere in bicicletta. Il paesaggio francese è caratterizzato da molti fiumi e ruscelli, ideali da seguire in bici. Potrete percorrere le piste ciclabili lungo il Canal du Midi, oppure ammirare le storiche cittadine lungo la Loira. Visitate il sito: http://www.cycling-loire.com/

•    Camminare.
Le colline e le montagne del paese sono luoghi straordinari per fare camminate ed escursioni. Potrete visitare il Gran Canyon della Francia, cioè le scoscese Gorges du Verdun. Sulle montagne potrete camminare lungo imponenti cascate, per esempio nel dipartimento della Drôme, dove trovate la Chute de la Druise, con i suoi 72 metri di altezza, che offre uno spettacolo davvero fantastico.

•    La terra dei vini.
Nella regione della Borgogna, nella zona del Beaujolais, il terzo giovedì di novembre si inizia a vendere il beaujolais nouveau. L'uva da cui si ricava questo vino viene raccolta due mesi prima ed è questo che gli conferisce il tipico gusto fruttato. Una festa molto particolare per tutti coloro che amano il vino. Sui vini del Beaujolais c'è anche un parco a tema, l'Hameau Duboeuf. 

Campeggiare in Francia a prezzi vantaggiosi

Ogni campeggio della "douce France" è particolare e queste caratteristiche uniche sono garanzia di una vacanza riuscita. Uscite la mattina dalla roulotte e ammirate il paesaggio di Jugon-Les-Lacs. Oppure trascorrete la vostra vacanza percorrendo una regione ricca di castelli centenari, come il Château de Galinée. 

In Francia vi sono campeggi piccoli e tranquilli dove è possibile soggiornare in bassa stagione a prezzi convenienti con la CampingCard ACSI e trascorrere una vacanza rilassante. Naturalmente vi sono anche campeggi grandi, dotati di tutti i servizi. Fare colazione con un vero croissant o con una baguette appena sfornata dal panettiere locale rende più autentica la vostra vacanza in campeggio.

Il paese dei formaggi e dei castelli

In Francia ci sono circa 510 affascinanti castelli e fortezze imponenti e tutti hanno un loro fascino speciale. Nel corso dei secoli, personaggi storici come Luigi XIV e Napoleone hanno fatto costruire i loro castelli nello stile del tempo. Questi luoghi, come per esempio il Château des Adhémar, sono testimonianze importanti della storia francese. 

A quanto sembra, in Francia ci sono tanti castelli quanti formaggi. I più famosi sono naturalmente il Brie, il Roquefort e il Camembert, ma molto buoni sono anche il Petit Quercy, il Groviera o l'Emmental.  Da gustare quando la sera tornate nella vostra tenta, in roulotte o sul camper!

Il tempo in bassa stagione

La Francia è un paese molto esteso, con climi diversi. In bassa stagione le temperature si situano tra 10 °C al nord e 20 °C al sud. Temperature ottimali per fare escursioni a piedi o in bicicletta. Sulle Alpi e sui Pirenei, le temperature invernali scendono fino sotto lo zero e quindi è possibile dedicarsi agli sport invernali e pernottare in campeggio a prezzi vantaggiosi!