Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3319 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3319 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi 
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 
 
Mostra tutti i 70 campeggi - Danimarca

Destinazioni più richieste Danimarca

Mostra tutti i 70 campeggi - Danimarca

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Danimarca

La Danimarca, il paese più piccolo della Scandinavia, non ha nulla da invidiare alle sue sorelle maggiori, la Svezia e la Norvegia. È bellissimo campeggiare in Danimarca, paese ricco di belle città caratteristiche; in più, con la CampingCard ACSI, in bassa stagione è anche conveniente. 

Scoprite da uno dei tanti campeggi danesi la ricca storia di questo paese, i guerrieri Vichinghi, la lotta tra cattolici e protestanti, ma anche il mondo delle favole di Hans Christian Andersen: sono tante le cose da fare. 

Percorrete la costa, sempre diversa, con spiagge di sabbia, tante isole e scogliere. Oppure lasciatevi attrarre dalla moderna cultura danese, che arricchisce l'Europa con il famosissimo Lego e con lo splendido design di Copenhagen.

Mostra più

Suggerimenti 

●    Roskilde, fino al 1400 capitale della Danimarca, è una cittadina particolare. Si può dire che riassuma tutta la storia danese. Visitate il Museo della nave vichinga, dove su una nave originale potrete rivivere i viaggi di questo popolo. Oppure andate a conoscere la splendida cattedrale romanico-barocca, dove sono sepolti 39 re e regine danesi. 

●    Oltre a Tivoli, il famoso parco divertimenti di Copenhagen, c'è il meno famoso parco di Dyrehavsbakken, chiamato più semplicemente "Bakken". Anche Bakken è a Copenhagen ed è il più vecchio parco divertimenti del mondo (1583). Sarà bellissimo andarci con i figli o con i nipoti! L'ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attrazioni. Non dovrete quindi per forza accompagnare i bambini sull'ottovolante, ma potrete comunque sperimentare l'atmosfera del parco: a Bakken si può! Non lontano si trova il parco naturale Dyrehaven, cioè il Parco dei Cervi. Perfetto per un'escursione diversa.

●    Sulla costa occidentale e centrale dello Jutland, dove si trovano molti dei campeggi danesi, si estende la regione delle paludi. Si tratta di una zona naturale protetta, dimora di una ricchissima varietà di uccelli: dalle anatre ai gabbiani, fino alla pittima reale e alla pettegola. Anche le foche si sentono a loro agio su questa costa. Facendo escursioni in questa regione forse ne vedrete anche voi!

Campeggiare in Danimarca a prezzi vantaggiosi

I campeggi in Danimarca sono famosi per la loro alta qualità. Sono lo specchio del paese: puliti, organizzati e dotati di tutti i comfort. La Scandinavia ha un costo della vita elevato, ma con la CampingCard ACSI potete soggiornare in campeggio a prezzi molto vantaggiosi. 

La maggior parte dei campeggi che accettano la CampingCard ACSI si trova nello Jutland centrale, meridionale e nella regione della Fionia. La Danimarca è un paese piccolo, quindi tutto è facilmente raggiungibile. Sarà bellissimo percorrere le strade caratteristiche e i ponti lunghissimi dai quali si gode di una vista straordinaria sull'acqua che li circonda.

La Danimarca, un arcipelago di isole organizzato

La Danimarca conta più di 400 isole. La penisola dello Jutland è il territorio con la superficie maggiore. Nonostante l'enorme quantità di isole, la Danimarca è famosa per la sua cultura dell'organizzazione: ottime infrastrutture, belle strade e grandi boschi. Grazie al paesaggio pianeggiante e alle numerose dighe, la Danimarca è il paese ideale per andare in bicicletta. La costa danese si presta anche ad eccellenti escursioni a piedi. Non dimenticate: anche se la Danimarca fa parte dell'Unione Europea, ha mantenuto la sua moneta, la corona danese.

Il clima in Danimarca

Il periodo più asciutto è quello tra fine aprile e inizio giugno; quindi anche in bassa stagione potrete godervi il sole. La Danimarca non vi garantisce una vacanza sempre soleggiata, ma prezzi vantaggiosi nei campeggi in bassa stagione sì! Quando il tempo non è dei migliori, ci sono sempre bei musei o chiese particolari da visitare.