Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3142 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 700 campeggi 
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 
 
Mostra tutti i 323 campeggi - Germania

Destinazioni più richieste Germania

Mostra più regioni in Germania

Tutte le regioni

Mostra tutti i 323 campeggi - Germania

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Germania

La Germania è un paese molto vario per natura, cultura e clima. Il litorale della costa settentrionale, gli splendidi territori ricchi di boschi del centro, le grandi montagne del sud: la Germania molto da offrire a tutti i campeggiatori. Non mancano le specialità gastronomiche, con piatti famosi come il "bratwurst" e la "schnitzel". E poi, naturalmente, non si può non gustare una buona birra tedesca! 

Mostra più

Suggerimenti 

•    Castelli
In tutta la Germania trovate castelli incantati e fortezze. Il più famoso è quello di Neuschwanstein, in Baviera, noto anche con il nome di "castello delle fiabe". È stato costruito nel XIX secolo dal re Ludovico II di Baviera. L'ispirazione per la creazione della fortezza deriva dalle composizioni musicali di Richard Wagner e dalla tradizione delle saghe dei cavalieri, ben visibili nell'atmosfera romantica del castello. 

•    Mercatini
Tipici della Germania sono i mercatini di Natale. Dalla fine di novembre e fino alle feste di dicembre in tante città della Germania trovate le bancarelle con decorazioni natalizie e specialità dolci. Ma queste piazze del mercato meritano una visita anche al di fuori del periodo natalizio. Particolarmente bello è il mercato di Brema, grazie all'architettura barocca e alle grandi dimensioni.

•    Natura
In Germani vi sono diversi parchi naturali come la Foresta Nera nel sud del paese o il parco nazionale Hamburgisches Wattenmeer nel nord. Molto particolare anche il Bastei in Sassonia. Qui è possibile fare belle passeggiate sulle rocce con vista sul fiume Elba. Uno dei sentieri arriva anche al famoso ponte di Bastei, che consente di attraversare la formazione rocciosa. 

Campeggiare in Germania a prezzi vantaggiosi 

In Germania ci sono numerosi campeggi su fiumi, spiagge, in montagna e nei boschi. Posti bellissimi dove sistemare la roulotte. Potrete soggiornare a prezzi vantaggiosi con la CampingCard ACSI in campeggi piccoli ed intimi e in strutture più grandi con tanti servizi a vostra disposizione. Molti campeggi in Germania sono nelle vicinanze di sentieri ben segnati: partire alla scoperta del territorio sarà bellissimo! 

La cultura in Germania

Francoforte sul Meno è un centro culturale molto importante. La città conta circa 60 tra musei e gallerie. Oltre all'annuale fiera internazionale del libro, viene organizzato anche il salone dell'auto più grande del mondo (Internationale Automobilausstellung): la città gode di un'importante posizione europea. 
La storia della Germania ci ha lasciato numerose personalità che hanno dato forma alla cultura europea. Pensiamo ai fratelli Grimm e alle loro fiabe, allo scrittore Wolfgang Goethe e al grande filosofo Immanuel Kant. 

Il tempo

Il clima della Germania è mite tutto l'anno. In primavera e in autunno le temperature si aggirano intorno ai 15 gradi. L'ideale quindi per un'escursione a piedi o in bicicletta durante la vostra vacanza in campeggio. La zona montuosa nel sud garantisce inoltre ottime possibilità di praticare sport invernali.