Vai alla homepage

Istruzioni per l'uso la app CampingCard ACSI

Contenuti

  1. Scaricare la app
  2. Accesso alle informazioni sui campeggi
  3. Modulo d'ordine
  4. Iniziare
  5. Scaricare i dati del campeggio
  6. La cartina
  7. Visualizzazione elenco
  8. Cercare
  9. Filtri
  10. Informazioni sul campeggio
  11. Impostazioni
  12. Menù
  13. Come recensire un campeggio
  14. Importante da sapere

1. Scaricare la app

È possibile scaricare la app da Apple App Store (per iPhone e iPad) e da Google Play (per i dispositivi con sistema operativo Android). Verifica prima di tutto che il tuo dispositivo sia compatibile. Per sapere di quale versione del sistema operativo disponi, controlla le impostazioni del tuo dispositivo. La app può essere utilizzata con iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi con iOS7 e versioni successive, con smartphone e tablet con Android (versione 4 e successive).

Sul suo apparecchio apra Google Play oppure l'App Store di Apple. Cerchi 'campingcard acsi'. 'CampingCard ACSI Campings' non compare tra i risultati? Purtroppo l'apparecchio non è compatibile con la nostra app. L'app compare tra i risultati? Allora la scarichi subito!

Il download della app è gratuito. Ma per poter utilizzare le informazioni sui campeggi è necessario acquistare "l'accesso".

Ordina subito


2. Accesso alle informazioni sui campeggi

Nella Sua card di sconto CampingCard ACSI è riportato il Suo codice di acquisto personale. Inserendo il codice in questa pagina vieni indirizzato a uno speciale modulo d'ordine.


3. Modulo d'ordine

Avete già l’account gratuito il Mio ACSI? Allora potete già accedere tramite il vostro indirizzo e-mail e la password. Se ancora non avete il vostro account invece, createlo in modo facile e veloce quando avviate la procedura per l’ordine. Senza un account "Il mio ACSI" non puoi acquistare "l'accesso". La app infatti consente solo al tuo account di consultare le informazioni sul campeggio. Dopo aver completato l'ordine, ti viene inviata una mail di conferma. Non hai ancora scaricato la app? Lo puoi fare da Apple App Store o da Google Play.


4. Iniziare

Apri la app sul tuo dispositivo. Vedi lo schermo iniziale con il nome della app e arrivi automaticamente alla finestra con il login. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password del tuo account "Il mio ACSI". Hai dimenticato la password? Gli utenti Android possono cliccare su "Password dimenticata". Vieni indirizzato al Webshop ACSI (se disponi del collegamento a Internet) e ti viene richiesta una nuova password. Gli utenti con iPhone e iPad non vengono indirizzati dalla app. Possono andare sul Webshop da qui.

Premi "Login". La app riconosce se il il tuo account "Il mio ACSI" può consultare le informazioni sul campeggio. Riceverai un breve e chiaro manuale di istruzioni da consultare. Lo puoi chiudere cliccando su "Chiudi manuale".


5. Scaricare i dati del campeggio

Le informazioni sui campeggi sono suddivise in comodi "pacchetti di paesi". Scegli quali pacchetti (paesi) vuoi utilizzare per la ricerca e risparmia spazio sul tuo dispositivo. Ovviamente è possibile scaricare tutti i paesi, eliminare i download oppure scaricare di nuovo. È possibile farlo anche dal menù.

Per eseguire il download, il dispositivo deve essere collegato a Internet. Consigliamo di utilizzare il wi-fi: il download sarà più veloce e ti consente di risparmiare sul traffico dati del tuo smartphone. Hai i pacchetti che desideri? Clicca su "Cerca un campeggio".


6. La cartina

Hai attivato la localizzazione sul tuo dispositivo? In caso affermativo, la app vede dove ti trovi. Riconosci la tua posizione dal puntino blu sulla cartina. Puoi trovare nell'elenco visualizzato i campeggi più vicini alla tua posizione. Con il piccolo cannocchiale in basso a destra, ritrovi nuovamente la posizione sulla cartina.

È possibile anche impostare la località manualmente. Per esempio, se la localizzazione non è attiva o se vuoi trovare un campeggio nelle vicinanze di un'altra località. In questo caso, utilizza la bandierina. Clicca sulla bandierina e posizionala su un punto della cartina. Poi premi il segno di spunta per "fissarla". Puoi eliminarla cliccando sulla crocetta. Ingrandisci o riduci la cartina utilizzando le dita. Clicca sulla tendina per vedere le informazioni relative al campeggio. La tendina diventa blu e riconosci il campeggio selezionato nell'elenco.

Facendo lo zoom in avanti vedrà i campeggi che hanno una tenda più grande. Questi sono i campeggi sponsorizzati. Sono inoltre presenti campeggi di colore diverso. Si tratta dei ‘campeggi della settimana'.


7. Visualizzazione elenco

Nella visualizzazione dell'elenco si vedono i campeggi più vicini. Nell'impostazione standard questa selezione è visualizzabile nella modalità ‘raccomandati', ma è possibile utilizzare anche un’altra modalità di selezione; in base alla distanza, alle valutazioni ricevute e al prezzo.

Nella visualizzazione dell'elenco si vedono i campeggi più vicini. L'elenco è ordinato di default a seconda delle distanze, ma puoi utilizzare altri criteri, come i commenti o il prezzo.


8. Cercare

In alto alla cartina vedi una lente d'ingrandimento. Se clicchi sulla lente, appare una finestra in cui è possibile inserire un termine di ricerca (nome del campeggio, regione o località). Puoi anche cliccare su uno dei paesi elencati.

Se utilizzi un termine di ricerca, vengono visualizzati tre tab con i quali specificare meglio; Campeggi, Località e Paese/Regione. Clicca su un risultato e questo verrà visualizzato sulla cartina.


9. Filtri

Puoi trovare il campeggio che cerchi utilizzando dei filtri e quindi inserendo le tue preferenze. Devi prima attivare il filtro mettendo l'interruttore su "on". Cliccando su "Cercare" torni alla cartina e vedi il risultato dei filtri. Non vuoi utilizzare i filtri? Rimetti l'interruttore su "Off".

Ritrovi i filtri che hai impostato in "I miei filtri". Puoi eventualmente cancellare un filtro tenendolo premuto. Vuoi cancellare tutti i filtri in una volta sola? Clicca su "Cancellare". La app tiene in memoria i filtri impostati. Comodo per le prossime ricerche. Attenzione: il filtro attivo influenza anche i risultati della "ricerca libera".


10. Informazioni sul campeggio

Tutti i campeggi hanno informazioni dettagliate che compaiono sulla loro pagina.

Puoi aggiungere un campeggio ai preferiti cliccando sul cuoricino. Cliccando una volta sull'automobile vedi l'indirizzo e puoi pianificare il tragitto verso il campeggio. Viene utilizzata la app di navigazione presente sul tuo dispositivo. Abbandoni quindi temporaneamente la nostra app, che comunque rimane attiva in background.

Sul tab "Informazioni generali" trovi tutti i dati di carattere generale relativi al campeggio, come gli orari e i periodi di apertura, l'altezza sul livello del mare e il numero di piazzole. È anche possibile vedere tutti i servizi e le strutture e leggere i commenti degli altri ospiti. Dalla app non è tuttavia possibile lasciare un commento al campeggio.


11. Impostazioni

Puoi personalizzare l'uso della app. Puoi impostare la lingua, scegliere tra miglia e chilometri e stabilire se utilizzare le cartine online oppure offline. Quando il collegamento a Internet è assente, le cartine vengono automaticamente utilizzate offline.

Nei dispositivi Android trovi le impostazioni cliccando sui tre quadratini che si trovano in alto a sinistra oppure premendo il tasto delle impostazioni in basso a sinistra sul dispositivo. Chi utilizza iPhone o iPad trova le impostazioni direttamente nel menù.


12. Menù

In alto a sinistra dello schermo ci sono tre strisce orizzontali. Se clicchi qui si apre un menù. Puoi vedere i tuoi preferiti ed eliminarli, gestire i download (pacchetti) e trovare più informazioni sulla CampingCard ACSI, le tariffe, l'ACSI Club ID e Match2Camp.

Hai un iPhone o un iPad? Qui hai anche la possibilità di consultare il manuale e di inviare il tuo feedback. Non rispondiamo ai feedback, ma utilizziamo le osservazioni per risolvere i problemi e per migliorare la app. Hai un dispositivo con sistema operativo Android? Trovi queste possibilità cliccando sui tre quadratini in alto a destra oppure premendo il tasto delle impostazioni sul dispositivo (in basso a sinistra).


13. Come recensire un campeggio

L'app consente di pubblicare recensioni sui campeggi. Basta andare sul campeggio desiderato e aprire la scheda "Recensioni". Prema il testo "Scriva una recensione", compili il modulo e selezioni "Invia". Lo può fare anche senza collegamento a Internet! L'app, infatti, salva il modulo compilato e invia automaticamente la recensione non appena il collegamento viene ripristinato. A quel punto riceverà una mail di conferma con ulteriori informazioni sulla pubblicazione.


14. Importante da sapere

Per pernottare nei campeggi aderenti a prezzi convenienti, devi essere in possesso della carta. Mostrare la app alla reception senza la carta non dà diritto allo sconto.

La carta vale un anno solare, come pure "l'accesso" alle informazioni sui campeggi nella app. Alla fine dell'anno, quando apri la app, ricevi un messaggio automatico dell'imminente scadenza. Hai ancora domande sull'acquisto e l'utilizzo della app? Consulta prima il Servizio assistenza clienti. Seleziona il prodotto "App CampingCard ACSI" e scegli l'argomento della tua domanda. La tua domanda non è tra queste? Clicca su "no" e compila il modulo. Risponderemo alla tua domanda il più rapidamente possibile.

Ordina subito