Vai alla homepage

Istruzioni per l'uso la app CampingCard ACSI

L’app CampingCard ACSI contiene tutti i campeggi che accettano la tessera sconto CampingCard ACSI e consente l’aggiunta di dati su oltre 9000 piazzole per camper. Poiché l’app è consultabile anche senza connessione a Internet, le informazioni su campeggi e piazzole per camper sono disponibili sempre e ovunque.

Contenuti

  1. Accesso alle informazioni della app
  2. Scaricare la app
  3. Iniziare
  4. Scaricare i dati
  5. La cartina
  6. Visualizzazione elenco
  7. Ricerca
  8. Filtri
  9. Informazioni sui campeggi e sulle piazzole per camper
  10. Menu
  11. Come recensire un campeggio
  12. Impostazioni
  13. App utilizzabile su più dispositivi
  14. Da sapere

1. Accesso alle informazioni della app

L’app è scaricabile gratuitamente, ma per poter utilizzare le informazioni sui campeggi (o su campeggi e piazzole per camper) è necessario acquistare l'accesso. Il codice di acquisto personale è riportato sul retro della tessera sconto CampingCard ACSI. Inserendo il codice su questa pagina, verrà indirizzato all’apposito modulo d’ordine, dove potrà scegliere tra il pacchetto contenente soltanto informazioni sui campeggi e quello con informazioni anche sulle piazzole per camper.

Acquistare l’accesso

Attenzione: se si acquista un prodotto CampingCard ACSI che consente l'accesso alle informazioni della app (per esempio una CampingCard ACSI combinata oppure un abbonamento combinato CampingCard ACSI), l’accesso non va più acquistato separatamente.

Se non ha ancora scaricato l’app CampingCard ACSI, vada al punto 2. Ha già scaricato l’app? Allora vada al punto 3.


2. Scaricare la app

L'app è scaricabile dall'App Store di Apple (per iPhone e iPad), da Google Play (per dispositivi con sistema operativo Android) e dallo Store di Microsoft (per computer e PC portatili con Windows 10). Controlli prima se il suo dispositivo è compatibile, verificando dalle Impostazioni la versione del sistema operativo utilizzato. Attenzione: l’app è compatibile con smartphone e tablet (Android versione 5 e successive, iOS versione 7 e successive e Windows 10), computer e PC portatili (Windows 10).

Per scaricare la app, apra Google Play, l’App Store di Apple o lo Store di Micrososft sul suo dispositivo. Cerchi 'CampingCard ACSI'. La app CampingCard ACSI non compare tra i risultati? Purtroppo il suo apparecchio non è compatibile con la nostra app. L'app compare tra i risultati? Allora la scarichi subito!

Google Play Store Apple App Store

App CampingCard ACSI

Attenzione: ci sono diverse app ACSI negli Store.

Il logo della app CampingCard ACSI è formato da un quadrato verde con il logo della CampingCard ACSI all’interno (vedi figura a lato).

Il seguente video mostra passo per passo come scaricare l'app CampingCard ACSI sul proprio dispositivo.

Installazione su dispositivi Android (in inglese):

Installazione su dispositivi iOS (in inglese):

Installazione su dispositivi Windows (in inglese):


3. Iniziare

Apra l’app sul suo dispositivo. Vedrà lo schermo iniziale con il nome della app e arriverà automaticamente alla finestra di log-in. Inserisca l'indirizzo e-mail e la password del suo account Il mio ACSI. Ha dimenticato la password? Gli utenti Android o Windows possono premere su Password dimenticata. Verrà indirizzato al Webshop ACSI (se dispone del connessione a Internet) e potrà richiedere una nuova password. Gli utenti iOS non vengono indirizzati dalla app e possono accedere al Webshop direttamente da qui.

Prema su Accedi. La app riconosce se l’account Il mio ACSI ha accesso esclusivamente alle informazioni sui campeggi oppure alle informazioni su campeggi e piazzole per camper. Riceverà un breve e chiaro manuale di istruzioni che potrà chiudere premendo Chiudi manuale.


4. Scaricare i dati

Alla voce Materiale scaricato troverà i pacchetti per paese a cui ha accesso. Scelga quali pacchetti (paesi) utilizzare per la ricerca, in modo da risparmiare spazio sul suo dispositivo. Ovviamente è possibile scaricare tutti i paesi, eliminare il materiale scaricato oppure procedere a nuovi download. E lo si può fare anche dal menu in un secondo momento.

Questa opzione consente di scaricare pacchetti contenenti informazioni soltanto sui campeggi oppure su campeggi e piazzole per camper. Nella colonna a sinistra trova i pacchetti che contengono solo le informazioni sui campeggi (tasto rosso), mentre in quella a destra i pacchetti con anche le informazioni sulle piazzole per camper (tasto giallo/arancione).

Per scaricarli, è necessario che il suo dispositivo sia collegato a Internet. Le consigliamo di utilizzare il wi-fi: il download sarà più veloce e potrà risparmiare sul traffico dati del suo smartphone.

Vuole usare l'app Windows anche offline? Scarichi prima le cartine di Microsoft. Può farlo direttamente sul suo dispositivo partendo da Impostazioni. Ha ricevuto i pacchetti che le interessavano? Allora prema Ricerca campeggi.


5. La cartina

Ha attivato la localizzazione sul suo dispositivo? In caso affermativo, l’app vede la sua posizione e la indica con un puntino blu sulla cartina. I campeggi (e le piazzole per camper) più vicini alla sua posizione vengono visualizzati automaticamente nell'elenco. Con il piccolo cannocchiale in basso a destra ritrova nuovamente la posizione sulla cartina.

La località può anche essere impostata manualmente, per esempio quando la localizzazione non è attiva o se si vuole trovare un campeggio nelle vicinanze di una località diversa. In questo caso, prema sulla bandierina, la trascini sul punto desiderato e poi la fissi premendo il segno di spunta. Per eliminarla, basta premere la crocetta. Le dimensioni della cartina possono essere ingrandite o ridotte usando le dita. Il simbolo della tenda serve per visualizzare le informazioni su un determinato campeggio. Premendolo, la tenda diventa blu e il campeggio selezionato viene evidenziato nell'elenco. I campeggi con piazzole per camper sono indicati dal simbolo del camper.

Ingrandendo la cartina, vedrà che alcuni campeggi sono contrassegnati da una tenda più grande. Si tratta di campeggi sponsorizzati. I campeggi di colore diverso, invece, sono i campeggi della settimana.


6. Visualizzazione elenco

Nella visualizzazione dell'elenco si vedono i campeggi più vicini. Le informazioni vengono ordinate di default in base ai Consigliati, ma si possono scegliere altri criteri, tra cui distanza (in linea d'aria), recensioni o prezzo.

Le servono informazioni dettagliate? Nell’elenco, prema sul campeggio o sul campeggio per camper che le interessa in modo da evidenziarlo sulla cartina. I campeggi hanno come simbolo una tenda, mentre i campeggi con piazzole per camper sono hanno come simbolo un camper. Premendo nuovamente sul campeggio o sul campeggio per camper si arriva alle informazioni dettagliate.


7. Ricerca

In alto alla cartina si vede una lente d'ingrandimento. Premendo la lente, appare una finestra in cui è possibile inserire un termine di ricerca (nome del campeggio, regione o località). Si può anche cliccare su uno dei paesi elencati.

Se utilizza un termine di ricerca, vengono visualizzate tre schede con i quali specificare meglio: Campeggi, Località e Paese/Regione. Prema su un risultato per visualizzarlo sulla cartina.


8. Filtri

Per trovare un campeggio o una piazzola per camper, può utilizzare dei filtri e inserire così le sue preferenze. Per farlo, dovrà innanzitutto attivare i filtri, spostando l'interruttore su On. Premendo su Cerca, tornerà alla cartina e vedrà il risultato dei filtri inseriti. Non vuole utilizzare i filtri? Rimetta l’interruttore su Off.

I filtri che ha impostato sono riportati alla voce I miei filtri. Per cancellare un filtro, basta tenerlo premuto. Vuole cancellare tutti i filtri contemporaneamente? Allora prema su Cancella. L'app tiene in memoria i filtri impostati. Comodo per le prossime ricerche! Attenzione: un filtro attivo influenza anche i risultati della ricerca libera.


9. Informazioni sui campeggi e sulle piazzole per camper

Tutti i dettagli sui campeggi e sulle piazzole per camper vengono forniti con chiarezza sulle loro singole pagine.

Per aggiungere un campeggio o un campeggio per camper ai preferiti basta premere sul cuoricino. Cliccando una volta sull'automobile, viene visualizzato l'indirizzo e si può pianificare il tragitto verso il campeggio o il campeggio per camper selezionati. A tale fine può utilizzare Google Maps, le mappe di Apple, le mappe di Windows oppure la sua app di navigazione. Uscirà quindi temporaneamente dalla nostra app, che rimane comunque attiva in background.

Alcuni campeggi e campeggi per camper hanno un sito Internet, mentre tutti sono raggiungibili telefonicamente o per e-mail qualora il vostro dispositivo lo consenta. Attenzione: le mail vengono inviate al campeggio e non ad ACSI. Non abbiamo quindi nessun controllo sulla risposta.

La scheda Informazioni generali contiene tutti i dati di carattere generale relativi ai campeggi o ai campeggi con piazzole per camper, come i periodi di apertura, l'altezza sul livello del mare e il numero di piazzole itineranti. È anche possibile visualizzare tutti i servizi e le attrezzature presenti e leggere le recensioni degli altri ospiti. Anche lei può inserire un commento su un determinato campeggio. In assenza di collegamento a Internet, la app conserva la sua recensione e la invia automaticamente non appena la connessione sarà di nuovo disponibile.


10. Menu

In alto a sinistra dello schermo ci sono tre linee orizzontali. Premendole, si apre il menu dell’app da cui potrà visualizzare e rimuovere i preferiti, gestire i download (pacchetti) e consultare la legenda e più informazioni sulla CampingCard ACSI e le sue tariffe.

Ha un computer (portatile) con Windows, un iPhone o un iPad? Allora ha anche la possibilità di consultare il manuale e di inviare eventuali feedback. Non rispondiamo ai feedback, ma utilizziamo le osservazioni per risolvere i problemi e per migliorare la app. Ha un dispositivo con sistema operativo Android? Allora prema i tre quadratini in alto a destra oppure il tasto Impostazioni del suo apparecchio (in basso a sinistra).


11. Come recensire un campeggio

L'app consente di pubblicare recensioni sui campeggi. Basta andare sul campeggio desiderato e aprire la scheda Recensioni. Prema il testo Scriva una recensione sul campeggio, compili il modulo e selezioni Invia. Lo può fare anche senza collegamento a Internet! L'app, infatti, salva il modulo compilato e invia automaticamente la recensione non appena il collegamento viene ripristinato. A quel punto riceverà una mail di conferma con ulteriori informazioni sulla pubblicazione.

Al momento non si possono scrivere recensioni sui campeggi con piazzole camper.


12. Impostazioni

L’uso della app si può personalizzare modificando le Impostazioni. È possibile impostare la lingua, scegliere tra miglia e chilometri e stabilire se utilizzare le cartine online oppure offline. Quando la connessione a Internet è assente, le cartine vengono automaticamente utilizzate offline.

Nei dispositivi Android, le Impostazioni compaiono premendo i tre quadratini in alto a destra oppure il tasto Impostazioni dell’apparecchio (in basso a sinistra). Chi, invece, utilizza un iPhone, un iPad o un computer (portatile) con Windows trova le Impostazioni direttamente nel menu.


13. App utilizzabile su più dispositivi

L'app può essere utilizzata contemporaneamente su tre dispositivi. Per poter sfruttare questa funzione, è necessario disporre di un account Il mio ACSI.

Crei un account su un primo dispositivo (oppure acceda a Il mio ACSI) e poi si colleghi allo stesso account dal dispositivo successivo. In base all'account, l'app riconosce i pacchetti per paese che si possono utilizzare non solo su un telefono Android e sull'iPad (iOS), ma anche su un computer portatile con Windows 10!


14. Da sapere

Per godere delle tariffe ridotte, si deve essere in possesso di una tessera cartacea valida. Mostrare la app alla reception senza la tessera non dà diritto allo sconto.

La tessera cartacea vale un anno solare, così come l'accesso alle informazioni sui campeggi e sulle piazzole per camper nella app. Alla fine dell'anno, all’apertura della app compare un messaggio automatico che avvisa dell'imminente scadenza.

ACSI ha tre utilissime app per smartphone, tablet e computer portatili. Confronti le app per scegliere quella che fa al caso suo.

App CampingCard ACSI
L’app CampingCard ACSI fornisce una panoramica degli oltre 3600 campeggi che accettano la tessera sconto CampingCard ACSI. Presentando la tessera presso i campeggi che aderiscono all’iniziativa, si ha diritto a pernottare in bassa stagione a tariffe fisse e vantaggiose. È disponibile anche un pacchetto con informazioni su oltre 9000 piazzole per camper.

App ACSI Campings Europa
L’app ACSI Campeggi Europa contiene oltre 8100 campeggi ispezionati e consente l’aggiunta di 9000 piazzole riservate ai camper. Tutti i campeggi dell'app sono citati anche sull’ACSI Campinggids Europa. Alcuni campeggi accettano la CampingCard ACSI e applicano le tariffe ridotte riservate alla bassa stagione; la nostra app li indica chiaramente. Non sono invece riportati i cosiddetti campeggi piccoli e belli. Le informazioni contenute nell’app ACSI Campeggi Europa sono scaricabili in diversi pacchetti suddivisi per paese.

App ACSI Great Little Campsites
L'app ACSI Great Little Campsites contiene oltre 2000 campeggi di piccole dimensioni ispezionati dai nostri esperti. Si tratta di campeggi con un massimo di 50 piazzole itineranti. È disponibile anche un pacchetto con informazioni su oltre 9000 piazzole per camper.


Hai ancora domande sull'acquisto e l'utilizzo della app? Consulta prima il Servizio assistenza clienti. Seleziona il prodotto "App CampingCard ACSI" e scegli l'argomento della tua domanda. La tua domanda non è tra queste? Clicca su "no" e compila il modulo. Risponderemo alla tua domanda il più rapidamente possibile.

Google Play Store Apple App Store