Vai alla homepage

Il campeggio per i bambini: un’offerta vantaggiosa

Il campeggio per i bambini: un’offerta vantaggiosa

Andare in campeggio con i bambini è un bel modo per trascorrere le vacanze. Giocare, sedersi intorno al falò o andare alla scoperta della regione con i più piccoli: tutta la famiglia si divertirà in un campeggio per bambini.

Andare in campeggio con i bambini non è necessariamente costoso. La CampingCard ACSI vi offre infatti una vacanza vantaggiosa: in circa 700 dei 3142 campeggi aderenti, 3 bambini fino ai 5 anni di età sono compresi nella tariffa CampingCard ACSI, quindi soggiornano gratis! Comodo anche se andate in vacanza con i nipotini.

Questo tipo di campeggi è riconoscibile dal seguente logo:

Icoon kindercamping

Attenzione: se un campeggio ha questo simbolo, è possibile che vengano richieste comunque delle tasse turistiche per i bambini fino ai 5 anni di età, perché il campeggio versa poi tali imposte direttamente alle autorità locali. Sono a pagamento anche i gettoni per la doccia dei bambini.

I vantaggi di un campeggio per i bambini

Oltre ai benefici finanziari di cui potete usufruire se soggiornate in un campeggio per i bambini con la CampingCard ACSI, vi sono altri aspetti positivi. I campeggi per i bambini hanno tenuto conto dei ragazzi. I campeggi per bambini hanno generalmente maggiori premure e considerazione verso i più piccoli. Offrono spesso attrezzature* dedicate, come i bagni a misura di bambino, le vasche per i piccolissimi o i campi gioco. Per i bimbi, già l'andare in campeggio è una grande avventura! Si faranno presto molti nuovi amici in questo tipo di campeggio.

Cercare un campeggio adatto per i bambini

Qualunque siano le vostre preferenze, troverete sempre un campeggio che fa per voi e per i vostri ragazzi. I Paesi Bassi offrono molte possibilità di andare in campeggio con i bambini, ma anche in altri paesi è possibile trovare ciò che fa per voi. In Italia e in Germania ci sono moltissimi campeggi adatti anche per i più piccoli. Ma è la Francia il paese che offre il maggior numero di possibilità se siete alla ricerca di un bel campeggio per i bambini: in Francia infatti potete soggiornare a prezzi vantaggiosi con i bambini nella maggior parte dei campeggi che accettano la CampingCard ACSI. Sul sito della CampingCard ACSI troverete senza problemi il campeggio dei vostri desideri. Selezionate l’opzione “Fino a 3 bambini gratis” e il paese che preferite. Nei risultati vedrete quali campeggi praticano lo sconto se andate con i bambini.

Cerca un campeggio per i bambini

* Ricordate: non tutti i campeggi per bambini CCA sono necessariamente adatti ai più piccoli. Con il termine ‘campeggio per bambini’ si intende una struttura di CampingCard ACSI dove 3 bambini (sotto i 6 anni) sono compresi nella tariffa per notte.